rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Regionali Piemonte

Cota contento del risultato della Lega: "Orgoglioso del lavoro fatto"

L'ex governatore è contento di come siano andate le elezioni europee e regionali per la sua Lega. Le difficoltà degli scorsi mesi sembrano ormai essere passate

Roberto Cota, il Governatore uscente del Piemonte, esalta la Lega Nord quando mancano ormai pochi seggi da scrutinare per le elezioni regionali. La vittoria della sinistra e di quel Pd che lui stesso aveva battuto quattro anni fa è netta, ma il suo partito, che molti davano per spacciato, ha reagito bene, portandosi a casa quasi il 7,50% (dato registrato alle ore 22.07). Bene ha fatto anche la coalizione che sosteneva il candidato Gilberto Pichetto, arrivato prima del Movimento 5 Stelle.

"La Lega in Piemonte ha ottenuto un ottimo risultato alle elezioni europee e alle elezioni regionali - ha detto Cota -. Sono orgoglioso del lavoro fatto dai militanti e dai candidati. Congratulazioni agli eletti".

L'ex numero uno della Regione Piemonte ha preferito non candidarsi in questa tornata elettorale. "Farò il coordinatore", ha ripetuto in queste settimane, aggiungendo che comunque lui è un avvocato e la sua professione non deve essere per forza quella del politico. Le difficoltà degli scorsi mesi sembrano ormai essere passate, così come successo in alcune realtà piemontesi in cui si è affermata la Lega. "Nelle amministrazioni i nostri sindaci si confermano vincenti anche nelle realtà più difficili. La gente comincia a conoscere la realtà - aggiunge -. Tra poco andrò a Borgosesia a festeggiare Buonanno: Borgosesia è un Comune simbolo del nostro rilancio, che è partito alla grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cota contento del risultato della Lega: "Orgoglioso del lavoro fatto"

TorinoToday è in caricamento