rotate-mobile
Elezioni Regionali Piemonte

Gilberto Pichetto svela il listino: tra i candidati, Gancia e Cavallera

Nel listino di Gilberto Pichetto figurano anche Gianna Gancia e Ugo Cavallera; sono presenti anche Marcella Severino e Eugenio Gambetta

La lista è pronta, ed è stata depositata rivelando la squadra che correrà con Gilberto Pichetto Fratin nella battaglia per le regionali. Il candidato di Forza Italia ha presentato il listino con dieci nomi (più il suo) per tentare la riconquista di piazza Castello da parte della coalizione di centro destra. Il posto nel listino è importante: se il candidato presidente vince, i membri della lista entrano direttamente a palazzo Lascaris.

Tra i nomi di spicco, la presidentessa della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia (Lega Nord), al secondo posto sotto il candidato di Forza Italia. Al terzo posto, Ugo Cavallera, assessore alla sanità della giunta Cota.

Seguono Marcella Severino, assessore provinciale alle Finanze del Verbano, anch’essa in quota Lega Nord, l’avvocato Luca Olivetti, poi Eugenio Gambetta, sindaco di Orbassano. Seguono Federico Perugini, Riccardo Craverdo, Magda Verazzi, Davide Scaiola e Riccardo Ruzzola. Tra essi, il più giovane in assoluto è Scaiola, con soli 23 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gilberto Pichetto svela il listino: tra i candidati, Gancia e Cavallera

TorinoToday è in caricamento