rotate-mobile
Elezioni Regionali Piemonte

Elezioni: inizia la consegna delle liste dei candidati per le regionali

Fino a domani alle ore 12 i partiti hanno tempo di depositare le liste con i candidati per le prossime elezioni regionali di fine maggio. Dopodiché inizieranno le verifiche e il primo maggio il tutto sarà reso ufficiale

Iniziano i due giorni dedicati alla consegna delle liste elettorali per le prossime elezioni regionali. Oggi e domani si passa dalle parole ai fatti, ai nomi dei candidati presidenti alla Regione Piemonte, ai listini a loro collegati e ai candidati per il Consiglio. Niente più strategie, coalizioni o dictat imposti da Roma, quello che sarà depositato in Corte d'Appello sarà definitivo, dopo le verifiche e i ricorsi, il prossimo primo maggio.

I primi a presentarsi in Tribunale nella mattinata di venerdì 25 aprile sono stati i delegati di L'Altro Piemonte a Sinistra. Subito dopo il Movimento 5 Stelle con il già annunciato Davide Bono candidato Governatore. Nonostante le oltre 24 ore di tempo - visto che le porte rimarranno aperte oggi fino alle ore 20 e domani dalle 8 alle 12 -, già nelle prime ore diversi partiti hanno depositato alcuni documenti. Così hanno fatto Moderati, Sel, Ncd (che si presenta con l'Udc), Lega Nord e lista Chiamparino per il Piemonte.

Tra i capilista ci sono Monica Cerutti con Sel, Giampiero Leo con l'Udc che corre insieme al Nuovo Centrodestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: inizia la consegna delle liste dei candidati per le regionali

TorinoToday è in caricamento