rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Volti nuovi 5 Stelle: chi è Laura Castelli, da Collegno al Parlamento

Ventisei anni, impiegata, è una delle attiviste del Movimento Cinque Stelle che entreranno in Parlamento. E' stata eletta nella circoscrizione Piemonte 1

Laura Castelli, 26 anni, impiegata, è una delle attiviste del Movimento Cinque Stelle che entreranno in Parlamento. E' stata eletta nella circoscrizione Piemonte 1. Dal sito di Beppe Grillo ecco un breve profilo di Laura Castelli:  Laureata in Economia Aziendale Corso di studi in Economia Aziendale, ha lavorato per qualche anno nel settore fiscale e poi a seguito delle elezioni regionali ha iniziato a lavorare per il Gruppo Consiliare Regionale del Piemonte per Davide Bono.

Negli anni è stata referente della Commissione Bilancio, della commissione Economia, Commercio, Industria, e della commissione Cultura. Inoltre ha tenuto la contabilità del Gruppo Consiliare. Dal 2010 è parte del MeetUp di Collegno e si occupa insieme ai ragazzi del gruppo di problemi legati ai rifiuti e al consumo smisurato di territorio.

Le sue Dichiarazione di intenti per il parlamento:
"Collaborando dal 2010 col gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del Piemonte come referente della Commissione Bilancio, della commissione Economia, Commercio, Industria, e della commissione Cultura ho imparato a conoscere nei dettagli la “macchina burocratica” regionale dedicandomi soprattutto allo studio e alla stesura di diverse Proposte di Legge, all’attività emendativa delle stesse e al controllo dei processi e delle procedure tipiche della Regione. Queste ultime, in particolare, hanno permesso di mettere in luce numerose anomalie, trasformandosi molto spesso in denunce, inchieste, esposti e ricorsi. Ho tenuto, inoltre, la contabilità del Gruppo, e rendicontato tutto secondo quei criteri di trasparenza che contraddistinguono il Movimento 5 Stelle.
Userò la mia tenacia e la mia grinta per portare avanti il Programma del MoVimento 5 Stelle lavorando in team. I temi sui quali mi concentrerò maggiormente sono:
- Riordino della fiscalità per i cittadini e per le imprese (creazione di un cassetto fiscale, iva per cassa, revisione degli studi di settore).
- Introduzione di criteri di finanza etica e impatto ambientale minimi obbligatori.
- Creazione di posti di lavoro attraverso una pianificazione energetica e industriale nuova, ecosostenibile e in linea con i punti del Programma 5 Stelle sull’Energia.
- Abolizione totale della caccia, di spettacoli e gare che utilizzano animali.
- Riordino dei parchi, delle riserve e delle aree protette a livello nazionale con criteri di common law.
- Audit sul debito pubblico
- Controllo delle forme di associazione cooperativa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volti nuovi 5 Stelle: chi è Laura Castelli, da Collegno al Parlamento

TorinoToday è in caricamento