rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013 | Cota ribadisce: "Resterò qui a fare il governatore"

Roberto Cota non andrà in Parlamento. Il presidente della Regione Piemonte ribadisce il concetto più volte espresso, nonostante la candidatura alla Camera dei deputati

Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota è tornato sull'argomento elezioni politiche in un'intervista rilasciata a Tgcom24.

"In passato diversi governatori si sono candidati e io credo sia giusto metterci la faccia e non nascondere la testa sotto la sabbia", ha detto rispondendo ad una domanda sulla sua doppia candidatura nei collegi piemontesi per i candidati alla Camera dei deputati.

Cota è capolista sia in Piemonte 1 che in Piemonte 2 per la Lega Nord. Per questo motivo è stato invitato ad autosospendersi e a pensare alla sua campagna elettorale senza mischiare questa con gli impegni istituzionali. La richiesta gli è stata fatta dapprima dal presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, il quale ha chiesto di emulare il gesto fatto da due assessori della sua Giunta. Invito bissato dai consiglieri regionali del Pd.

Non pensa all'autosospensione invece il Governatore del Piemonte. La sua è semplicemente una candidatura di servizio. "Non c'é nessun accordo - taglia corto Cota sull'argomento - resterò a fare il governatore e non prenderò il doppio stipendio. Con la mia candidatura sostengo il progetto politico che la Lega sta portando avanti, quello dell'Euroregione del Nord, che significa lasciare il 75% delle entrate tributarie alle Regioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013 | Cota ribadisce: "Resterò qui a fare il governatore"

TorinoToday è in caricamento