rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: gli eletti in Piemonte alla Camera e al Senato

In Piemonte sono stati eletti 22 senatori e 45 deputati (suddivisi tra la circoscrizione 1 e la 2). Il premio di maggioranza è andato al Partito Democratico anche al Senato

Finito il conteggio dei voti, iniziano le analisi, ma soprattutto si forma la nuova Camera dei Deputati e il nuovo Senato della Repubblica. In Piemonte sono stati eletti 22 senatori e 45 deputati (suddivisi tra la circoscrizione 1 e la 2). Il premio di maggioranza è andato al Partito Democratico anche al Senato grazie a quei circa 12 mila voti in più presi rispetto alla coalizione a sostegno di Silvio Berlusconi.

Ed è così che il partito di Pier Luigi Bersani avrà 11 deputati per il Piemonte 1 e 10 per il Piemonte 2. Segue la ex mina vagante, diventata ormai una certezza a suon di voti, chiamata Movimento 5 Stelle: 8 i parlamentari divisi equamente nelle due circoscrizioni. Il Pdl ha ottenuto 6 deputati (3+3).

Numeri degli eletti molto simili anche al Senato. La maggioranza piemontese sarà del Pd con 13 eletti, 3 a testa per Grillo e Berlusconi, 2 per Monti e, infine, uno solo per la Lega Nord.

Di seguito i nomi degli eletti in Piemonte:

-> ELETTI ALLA CAMERA PER IL PIEMONTE 1

-> ELETTI ALLA CAMERA PER IL PIEMONTE 2

-> ELETTI AL SENATO PER IL PIEMONTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: gli eletti in Piemonte alla Camera e al Senato

TorinoToday è in caricamento