rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Eleonora Bechis, eletta alla Camera col Movimento Cinque Stelle

38 anni, mamma di 2 bambini, è nata e vive a Torino. Ha lavorato come venditrice ambulante e dal 2002 presta servizio come Custode in un condominio nel centro di Torino

Eleonora Bechis, di Torino, 38 anni, operaia, è stata eletta alla Camera dei Deputati con il Movimento Cinque Stelle. Dal sito di Beppe Grillo, ecco alcune sue note biografiche.

38 anni, mamma di 2 bambini, è nata e vive a Torino, dove ha conseguito la qualifica come Operatore di Ricevimento e il diploma nel 1994 come Tecnico delle Attività Alberghiere; Ha lavorato come venditrice ambulante e dal 2002 presta servizio come Custode in un condominio nel centro di Torino.

Nel 2011 si era candidata come Consigliere di Circoscrizione del M5S alle Amministrative di Torino e da allora è continuata la sua attività nel MoVimento col montaggio di qualche filmato, l'aggiornamento del calendario del Blog,  "ma soprattutto mi impegno nella mia Circoscrizione in cui coadiuvo la nostra Consigliera organizzando incontri informativi e aggiornando il nostro Blog.""Ero in Valle il 3 luglio con i NoTav, ho partecipato alla nascita del "G.A.S. in MoVimento" (un Gruppo d'Aquisto Solidale nato tra noi attivisti) ed ho assistito all'ideazione di alcuni eventi del gruppo di Torino. Mi interesso di democrazia partecipata per cui ho collaborato con un gruppo di lavoro per l'impostazione di un portale completo ad uso e consumo del cittadino; mi sono scoperta fruitrice dell'ideologia del Movimento della Decrescita Felice nell'auto-produzione di alcuni prodotti di uso comune e partecipo agli incontri di Amici di Beppe Grillo Torino con interesse soprattutto per il gruppo "lavoro"; ho seguito per diverso tempo, ma come utente, le vicissitudini legislative in ambito scolastico dei bambini affetti da DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) e i piccoli passi che con grande fatica l' AID (associazione Italiana Dislessia) è riuscita a fare. Credo nell'importanza dell'informazione, per questo motivo mi sono impegnata da diverso tempo nel condividere l'informazione coi miei contatti incentivando la discussione e la riflessione riguardo alle problematiche dei territori"

Dichiarazione di intenti per il parlamento:
"Siamo allo sfascio!
Conti al centesimo per arrivare alla fine del mese, ma quando vedi persone dignitose che si preparano il giaciglio sotto il porticato di un monumento allora ti senti fortunata.
Hanno costruito intorno a noi una società fatta di consumi mettendoci nella condizione di "dover avere" per poter "essere" e questo ci sta portando alla rovina. La burocrazia sta tagliando le gambe a tutti, ci ha trasformato in un pezzo di carta togliendoci la dignità, non puoi permetterti di fermarti sennò ti tolgono anche la casa.
E' una tortura che troppo spesso ci porta a fare gesti tragici, padri di famiglia che non sanno come fare per portare un pasto a casa, giovani demotivati nel cercare lavoro perchè tanto la risposta è sempre la stessa: "Le faremo sapere" e poi il nulla.
Tutto questo deve farci pensare.
Mi sono avvicinata al MoVimento 5 Stelle perchè mi ha dato una speranza, quella di poter cambiare qualcosa facendo leva sull'onestà delle persone, sulle idee, sul gruppo. Dobbiamo unirci e studiare insieme su come far tornare la nostra Italia un paese vivibile e solo entrando nelle istituzioni avremmo delle possibilità.
Il mio intento è quello di ridare ai nostri figli la speranza di un futuro, col mio impegno e il Vostro.
Ci vedremo in Parlamento, e sarà un piacere!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Bechis, eletta alla Camera col Movimento Cinque Stelle

TorinoToday è in caricamento