rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, sorpresa Pd: tra i candidati in Piemonte anche Lucia Annibali

Fu sfigurata dall'acido nel 2013

La new entry tra i candidati del Pd, di cui si parla nelle ultime ore, è Lucia Annibali. Conosciuta in tutta Italia per la sua triste storia (nel 2013, il suo ex assoldò due uomini per sfregiarle il volto con l'acido, ndr), la 40enne correrà per il collegio uninominale di Parma, dove è in cura e di cui è diventata cittadina onoraria, ma anche per due collegi piemontesi: Piemonte 1 a Ivrea e Piemonte 2, per Novara, Biella e Vercelli.  A darne notizia Davide Gariglio, segretario regionale del Pd che spiega come la candidatura di Lucia Annibali sia "una candidatura forte e della società civile, quella di una donna protagonista nella battaglia per i diritti". 

La Annibali, che è molto attiva al Dipartimento delle Pari Opportunità e ha seguito le iniziative dei centri piemontesi anti violenza, e ha già annunciato la sua intenzione di voler venire presto a Torino e di incontrare la gente. 

"La candidature annunciate alla direzione del partito - ha spiegato ancora Gariglio in merito alla comparsa, a sorpresa, del suo nome nelle liste - non erano ancora definitive; Renzi aveva annunciato alcune verifiche per tutte le regioni. In Piemonte, proprio per il riequilibrio di genere nei collegi plurinominali, verrà candidata Lucia Annibali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, sorpresa Pd: tra i candidati in Piemonte anche Lucia Annibali

TorinoToday è in caricamento