rotate-mobile
Elezioni

Elezioni Alessandria, 16 candidati sindaci alle Comunali 2012

Il sindaco uscente Piercarlo Fabbio é sostenuto da sette liste: Pdl, Nuovo Psi, Pensionati, Più Alessandria, Piercarlo Fa, Punto d'incontro, Ambiente. Per il centrosinistra c'è Maria Rita Rossa

Ci sono 16 candidati sindaci e trentaquattro liste, per un migliaio di nomi. Si presenta super-affollata la corsa alla guida del Comune di Alessandria e per un posto in consiglio comunale nelle elezioni di maggio. Il sindaco uscente Piercarlo Fabbio é sostenuto da sette liste: Pdl, Nuovo Psi, Pensionati, Più Alessandria, Piercarlo Fa, Punto d'incontro, Ambiente. Per il centrosinistra Maria Rita Rossa con Pd, Sel, Rifondazione Comunisti Italiani, Idv, Moderati, Insieme.

Cinque sono le liste per Giovanni Barosini: Udc, I cittadini prima di tutto, Alessandria Libera, Noi crediamo a chi crede in noi, I cittadini prima di tutti. Con due liste ciascuno Giovanni Vignuolo (Api e Spiga Rossa), Claudio Prigione (La Destra e Ri-Vivi Alessandria), Giovanni Rattazzo (Crescere insieme e Etical). Gli altri candidati sono Roberto Sarti (Lega Nord), Luisella Daziano (TuAlessandria), l'ex sindaco Mara Scagni (con la lista che porta il suo nome), Renato Kovacic (Partito Comunista), Corrado Parise (Nuvole), Ezio Sestini (Alessandria Riformista), Angelo Malerba (Movimento 5 stelle), Mauro Morando (Per la nostra città), Graziano Canestri (Forza Nuova), Dino Foresto (Politica Pulita). (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Alessandria, 16 candidati sindaci alle Comunali 2012

TorinoToday è in caricamento