rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Strappo tra Lega e Forza Italia: Salvini vuole Morano

Il leader del Carroccio si allontana da Berlusconi e anche al nord Italia fa la sua mossa: "Osvaldo Napoli non è il candidato giusto"

È sempre più caos nel centrodestra e anche a Torino, dopo Roma, è arrivata la rottura tra Lega Nord e Forza Italia. Come aleggiava ieri nell'aria, e per la verità già da qualche tempo, Matteo Salvini ha annunciato che alle prossime elezioni non sosterrà l'ex parlamentare Osvaldo Napoli, candidato di Forza Italia, ma appoggerà il notaio Alberto Morano incontrato personalmente nei giorni scorsi.

E così, dopo lo strappo nella capitale  con Berlusconi avvenuto dopo il mancato sostegno di Salvini a Bertolaso e l'appoggio a Giorgia Meloni, la Lega segue la stessa rotta anche al nord Italia. "Osvaldo Napoli non è un candidato valido,  - ha commentato il leader leghista - si è perso troppo tempo. Se Berlusconi non vuole politici, ma imprenditori e professionisti, per me la persona giusta è il notaio Alberto Morano".

Dal canto suo Osvaldo Napoli fa spallucce e rimanda le ostilità al momento giusto, quello in cui i torinesi saranno chiamati a votare: "Se Matteo Salvini preferisce candidare il notaio Morano - ha dichiarato - ce ne faremo una ragione: Salvini conosce Morano, i torinesi conoscono Osvaldo Napoli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappo tra Lega e Forza Italia: Salvini vuole Morano

TorinoToday è in caricamento