Sondaggi elettorali: Appendino e Fassino quasi alla pari

Ma il gradimento nei confronti degli aspiranti sindaco oggi si misura a colpi di "Like". E qui a vincere è la rappresentante del Movimento Cinque Stelle

Se fino a qualche settimana fa i sondaggi per le elezioni amministrative davano il Pd almeno al 34%, pare che l'ultimo effettuato dal partito a livello nazionale riveli una verità ben diversa.

A quanto sembra le percentuali che si riferiscono aTorino si fermerebbero al 28-30%, due punti sotto rispetto alla media nazionale del Pd, e soprattutto a pochissima distanza dal 27-28% del M5S di Chiara Appendino che, ancora una volta, si conferma la rivale numero uno del sindaco uscente.

Ma il livello di gradimento dei politici, al giorno d'oggi, viaggia anche e soprattutto su internet. E in questo ambito non c'è storia. Su Facebook a vincere è la candidata sindaco Appendino con 21.682 like contro i 14.640 di un Piero Fassino che comunque ha migliorato e intensificato, di molto, il suo rapporto sui social.

Si ferma a 516 like la pagina di Osvaldo Napoli, candidato di Forza Italia dato dai sondaggi, da solo al 9-10%, che però su Facebook è approdato solo a inizio 2016, mentre è a 994 quella del notaio Alberto Morano, sostenuto dalla Lega Nord, che secondo le statistiche, alle prossime elezioni, avrebbe l'11% dei voti. Ha 4495 amici Roberto Rosso, con l'1% delle preferenze ai sondaggi mentre Giorgio Airaudo, rappresentante della Sinistra, conta sul suo profilo social 4982 amici e il 7% dei voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento