rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Osvaldo Napoli e il tour dei mercati rionali: entra nel vivo la raccolta firme

L'aspirante sindaco, candidato per Forza Italia, va avanti e risponde alla presa di posizione del leader del Carroccio Matteo Salvini che gli preferisce Alberto Morano

Mentre la destra continua a non trovare un accordo e il leader nazionale del Carroccio Matteo Salvini non rinuncia a sostenere pubblicamente il notaio Alberto Morano, ha preso concretamente il via la raccolta firme per Osvaldo Napoli, candidato sindaco di Forza Italia.

C'è poco tempo per la presentazione delle liste dei candidati alla carica di consigliere (che deve essere effettuata dalle ore 8.00 del 30° giorno alle ore 12 del 29° giorno antecedenti la data della votazione, ndr) ma Napoli evidentemente non se ne preoccupa e va avanti, sfoderando, in ogni occasione, il suo sorriso rassicurante. A contribuire alla raccolta firme in suo favore anche la lista "Un sogno per Torino" di Luca Olivetti che farà parte della sua coalizione.

Napoli, da solo, secondo i sondaggi è dato al 9-10% delle preferenze e con il nuovo manifesto, che da pochi giorni si può scorgere a Torino e che volutamente non porta loghi di partito - "Per correttezza, spero che si trovi ancora un accordo"- , punta sul lato umano. "Se cerchi il simbolo non hai visto l'uomo" è ciò infatti che recita lo slogan e che vede l'attuale sindaco di Valgioie immortalato di lato e sorridente, rigorosamente in giacca e cravatta.

Ed è proprio così che l'hanno incontrato i cittadini in corso Svizzera ieri, nel suo "tour" dei mercati rionali in occasione dei quali, l'aspirante sindaco di Torino ascolterà i loro problemi e raccoglierà i loro consensi. "La mia intenzione è raccogliere dalla viva voce della gente i loro problemi - ha dichiarato - per tramutarli in soluzioni da proporre loro nell'ultimo mese elettorale. Solo con un ascolto attento si può essere ascoltati, in particolare in un momento come questo dove la politica è percepita distante dal cittadino”.

E mentre sabato Piero Fassino sarà impegnato al Teatro Alfieri con i suoi candidati, per rendere note le sue proposte, Osvaldo Napoli sarà all'Hotel Ambasciatori alla presentazione della lista civica di "Un sogno per Torino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osvaldo Napoli e il tour dei mercati rionali: entra nel vivo la raccolta firme

TorinoToday è in caricamento