rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro / Piazza Carignano

Amministrative, Maurizio Gasparri: "L'unica scelta sensata è Osvaldo Napoli"

Il candidato di Forza Italia e della lista 'Un Sogno per Torino' ha ricevuto anche la visita di Renato Brunetta

Quella di martedì 31 maggio è stata una giornata intensa per il candidato sindaco di Forza Italia Osvaldo Napoli.

Dopo la visita di Renato Brunetta, è stata infatti la volta dell'onorevole Maurizio Gasparri, giunto in serata in piazza Carignano per sostenere la candidatura di Napoli. E dopo l'ultimo dibattito all'americana, all'Unione Industriale tra i candidati sindaco di Torino, la sensazione generale nel centrodestra è che il livello sia bassissimo.   

"Penso che molti in questa città, basta vedere il numero dei candidati, si siano presentati esclusivamente per soddisfare un puro sfizio senza avere una benchè minima idea di come governare la città - ha dichiarato Gasparri -. Osvaldo Napoli, con Forza Italia e la lista Un Sogno per Torino, sono invece gli unici che hanno un progetto serio. Parlando con Osvaldo in questi giorni e nei mesi scorsi ho trovato in lui la motivazione e la passione di anni di amministratore locale, parlamentere e rappresentante dell'Anci. Lui ha un disegno preciso per il capoluogo piemontese e ha la caparbietà per realizzarlo".

Ha proseguito l'azzurro: "I grillini fino ad oggi sono stati bravi solo a raccogliere il voto di protesta, oltre a questo interesse non vedo altro qui come nel resto dell'Italia. Fassino mi sembra invece uno che ha dovuto fare il sindaco per forza, perchè escluso da ruoli più importanti. Mi pare chiaro - ha concluso - che la scelta dei torinesi quindi possa ricadere solo su Osvaldo Napoli: l'unico che ha la motivazione, le capacità e la voglia di governare Torino e farla tornare capitale economica in Italia".

Nella sede di Forza Italia martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa, lo stesso Napoli aveva affermato di avere nostalgia di un incontro faccia a faccia con Piero Fassino: "Potremmo parlare e confrontarci, magari anche scontrarci, sui temi reali della città - ha dichiarato -. In generale però il livello è davvero basso. Appendino? Personalmente non l'ho mai sentita dire nulla di concreto sull'amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Maurizio Gasparri: "L'unica scelta sensata è Osvaldo Napoli"

TorinoToday è in caricamento