rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni Torino 2016, candidati sindaci: oggi l’ufficialità per Chiara Appendino

Niente primarie online a Torino, sarà l’attuale consigliera comunale a correre per la poltrona di sindaco la prossima primavera. Oggi le voci sulla sua candidatura saranno ufficiali

Puntano tutti su di lei e oggi arriverà la candidatura ufficiale. Il Movimento 5 Stelle alle 15.30 rende pubblico il nome della persona che correrà nella prossima primavera per la poltrona di sindaco di Torino: a meno di rivoluzioni dell’ultimo minuto la designata è Chiara Appendino, attuale consigliera comunale e mamma “work in progress”, una trentunenne che negli ultimi cinque anni ha mostrato una grinta e una “curiosità” negli affari comunali che le sono valsi una candidatura senza passare nemmeno per le primarie online con le quali i grillini si cimentano prima di ogni tornata elettorale.

Laureata in economia e specializzata nella pianificazione e nel controllo di gestione, Chiara Appendino si è pi volte scontrata contro l’attuale sindaco Piero Fassino. Tanto che durante il Consiglio comunale dell’11 maggio 2015, lo stesso Fassino, alzatosi in piedi e con toni molto seccati, disse alla grillina: “Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se sarà capace di fare tutto ciò che oggi ha auspicato di poter fare”. Una sorta di premonizione del primo cittadino che somiglia a quella fatta nel 2009 quando tuonò contro Beppe Grillo dopo l’esclusione dalle primarie del Pd: “Grillo vuol fare politica? Fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende”. Le parole di Fassino portarono molto bene a Grillo e il Movimento 5 Stelle auspicano che anche questa volta il “talismano” funzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Torino 2016, candidati sindaci: oggi l’ufficialità per Chiara Appendino

TorinoToday è in caricamento