rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni, Rosso verso il sostegno alla Appendino: "Scelgo il male minore"

Il candidato sindaco del centro-destra boccia Fassino e appoggia la candidata dei 5 Stelle

Roberto Rosso, candidato sindaco di Udc e liste civiche del centrodestra, ha annunciato il suo sostegno a Chiara Appendino al ballottaggio del 19 giugno.

"Ogni elettore è libero di scegliere secondo la propria coscienza, ma è giusto far sapere come la pensa chi rappresenta il 5,5% dei voti al primo turno - ha spiegato Rosso -. In questi giorni dobbiamo impegnarci a fare campagna elettorale contro il sistema Torino gestito dalla sinistra che soffoca e annienta la possibilità alla società torinese di emergere".

Secondo Rosso è arrivata l'ora di decidere da che parte stare. "Capisco le preoccupazioni, legittime, nei confronti del Movimento 5 Stelle, che non è il bene. Il bene siamo noi, il centrodestra, ma di fronte ad un nemico tanto insidioso, come chi mette una cappa oppressiva alla città, bisogna fare sponda al nemico meno insidioso. Tra un male minore e un male maggiore si deve combattere il male minore. E' un po' come nella seconda guerra mondiale, quando si è dovuto scegliere tra stalinisti e nazisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rosso verso il sostegno alla Appendino: "Scelgo il male minore"

TorinoToday è in caricamento