rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali: i Moderati appoggiano Fassino nella corsa a sindaco della città

Il leader dei Moderati, Giacomo Portas, elogia l'attuale sindaco: "La crisi è alle nostre spalle"

Si sono incontrati questa mattina il sindaco Piero Fassino, candidato alle prossime elezioni amministrative, e il leader dei Moderati Giacomo Portas. Non un incontro di piacere ma l'occasione per stringersi la mano e dare il via ad un accordo che vedrà i Moderati lottare per la riconferma dell'attuale primo cittadino.

"Questa mattina abbiamo ufficializzato l’accordo, pieno e coerente, della coalizione del centro-sinistra per la mia candidatura a sindaco della Città – ha dichiarato questa mattina Piero Fassino, che prosegue  - i Moderati sono la seconda forza politica della coalizione ed in questi cinque anni, insieme, abbiamo governato la città non consentendo alla crisi economica di travolgerci ma, anzi, investendo sull’innovazione, sulla cultura,  sul turismo,  e riducendo significativamente l’indebitamento".

Per Giacomo Portas -  Fassino ha dato del “tu” alla crisi,  sapendo affrontare e superare le difficoltà economiche dello scorso quinquennio; tutti i dati economici parlano infatti di una città economicamente in ripresa, più forte, più dinamica e competitiva. "Oggi confermiamo ufficialmente il nostro accordo  di legislatura  - conclude Portas - poiché sappiamo che i prossimi 5 anni saranno quelli dove si raccoglieranno, insieme, i frutti del buon lavoro svolto fin qui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: i Moderati appoggiano Fassino nella corsa a sindaco della città

TorinoToday è in caricamento