rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni Comunali Torino 2016, dati affluenza alle urne alle ore 12

Sono confortanti, rispetto al passato, i primi risultati relativi alla percentuale di elettori che in questa mattinata di voto si sono recati alle urne

Ecco i primi dati dell'affluenza alle ore 12. In tutta la provincia di Torino l'affluenza è del 15, 20%, a Torino invece ha votato il 14,06% degli aventi diritto, rispetto al 12.83% delle Amministrative 2011 e al 15.09% delle Politiche 2013 (in entrambe queste consultazioni il voto si svolgeva su due giorni). La prossima rilevazione sarà alle 19.

Ciò che preoccupava di più i candidati sindaco, è la scarsa affluenza alle urne che potrebbe verificarsi nella giornata di oggi, unico giorno di voto per l'elezione del primo cittadino e del consiglio comunale. Il 5 giugno infatti, cade nel pieno di un lungo ponte festivo e, in alcuni casi l'anticipata chiusura di alcuni istituti scolastici, potrebbe addirittura far prolungare la vacanza alle famiglie.

Dai primi dati rilevati però, la situazione sembrerebbe essere buona e in miglioramento rispetto alle tornate elettorali degli anni precedenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Torino 2016, dati affluenza alle urne alle ore 12

TorinoToday è in caricamento