rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, Mario Cornelio Levi: “Mobilità pubblica, riprendiamo uno studio fatto dal Politecnico"

L'intervista di Torino Today al candidato sindaco dell'Italia Dei Valori

Mario Cornelio Levi, candidato sindaco dell’Italia Dei Valori, ha scelto la Gran Madre quale luogo per l’intervista a Torino Today “E’ lo spazio simbolo della mia circoscrizione che reggo da 10 anni, punto di cerniera tra collina e centro. Quindi è un luogo simbolo ideale”.

VIDEO --> QUI L'INTERVISTA COMPLETA

Alla domanda su quale sarebbe il suo primo intervento nel caso in cui fosse sindaco risponde: “Noi dell’Idv abbiamo due motti ‘legalità e sicurezza’. Come primo intervento verificherei la distribuzione delle sostanze, del bilancio per tentare di dare più risorse e fare maggiori interventi per la legalità e la sicurezza dei cittadini”.

In materia di emergenza lavoro afferma: “Un’amministrazione comunale dovrebbe cercare tutte le possibilità per generare occasioni di lavoro ricorrendo a tutti i mezzi possibili. E’ necessario un intervento sul piccolo commercio che non è solo ‘bottega’, ma anche datore di lavoro ed è indispensabile che abbia dei collaboratori”. 

Sulla gestione del fenomeno della microcriminalità aggiunge: “Dipende dai poteri che avranno i sindaci dal Governo. La microcriminalità riguarda prevalentemente le forze dell’ordine. Il sindaco fa parte dei tavoli tecnici sulla sicurezza in prefettura. Lì è il posto dove il sindaco deve pretendere che ci sia maggior controllo sul territorio”

In merito al futuro della mobilità e trasporti Levi chiede un “Maggior incentivo alla mobilità pubblica. Occorre rivedere la rete della mobilità pubblica con lo scopo di avere maggiori frequenze e puntualità. C’è uno studio del Politecnico che non è stato preso in considerazione”.

Levi e l’Italia dei Valori si battono per la sicurezza del lavoro, della casa e delle strade. Una sicurezza intesa in senso completo non solo fisico per “Puntare sulla dignità dell’uomo che non deve avere l’ansia del debito”.

Il sogno di Levi per il futuro di Torino?Una città attrattiva per il turismo e che sia attenta ai bisogni del cittadino affinché questi possa uscire e godere dell’ambiente in cui vive”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, Mario Cornelio Levi: “Mobilità pubblica, riprendiamo uno studio fatto dal Politecnico"

TorinoToday è in caricamento