rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni, nessuna ufficialità per la candidatura di Osvaldo Napoli

Il vertice di oggi tra Berlusconi, Meloni e Salvini non ha portato nessuna novità. Entro la settimana però dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale

Sarà, come previsto e salvo colpi di scena, Osvaldo Napoli il candidato di centrodestra alla poltrona di sindaco di Torino. Ma per l'ufficialità si dovrà ancora attendere. In molti aspettavano infatti l'esito dell'incontro all'ora di pranzo di oggi ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, riuniti per dare un'accelerata sulla scelta dei nomi per le prossime elezioni. Vertice che a quanto pare non è stato risolutivo ma al termine del quale i leader hanno assicurato che i nomi dei candidati verranno fuori entro questa settimana. Al massimo entro venerdì.  

Al centro della discussione, oltre a Napoli, Roma e Milano, anche Torino dove, a livello locale, il candidato di Forza Italia Osvaldo Napoli, appoggiato apertamente dall'ex premier, evidentemente non riscuote lo stesso che ai piani alti. E' nota infatti l'azione di protesta, con annessa petizione di pochi giorni fa, messa in atto dal consigliere regionale Gian Luca Vignale, contrario all'imposizione dal leader di puntare su Osvaldo Napoli.

La doccia fredda per Vignale in realtà era arrivata quasi subito con la bocciatura della sua iniziativa da parte del coordinatore regionale Gilberto Pichetto: " Rispetto, anche se non condivido - aveva spiegato - le ragioni di chi ha chiesto le primarie per individuare il nostro candidato sindaco. La scelta di Osvaldo Napoli rappresenta al meglio questo valore per Forza Italia e per tutto il centrodestra confermando, semmai ce ne fosse stato bisogno, la nostra ferma intenzione di arrivare prima al ballottaggio e poi al governo di Torino".

Entro qualche giorno, finalmente, se ne saprà di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, nessuna ufficialità per la candidatura di Osvaldo Napoli

TorinoToday è in caricamento