rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, ecco la squadra del Movimento Cinque Stelle

In quaranta puntano ad affiancare la candidata sindaco Chiara Appendino in comune. Tra questi 15 sono donne e 19 i laureati

E' formata da quaranta elementi la squadra del Movimento Cinque Stelle che punta a conquistare il Comune accanto all'aspirante sindaco Chiara Appendino. L'età media è 42 anni, le donne sono 15 e gli uomini 25. Il grado di istruzione è piuttosto alto: i laureati sono 19 con un titolo che va dalla laurea in astronomia a quella in ingegneria; per tutti gli altri c'è comunque il diploma di scuola media superiore.

La selezione dei candidati è partita a novembre ed è avvenuta tramite voto nell'assemblea cittadina riservata agli attivisti. Gli ultimi otto sono stati scelti prima delle festività pasquali.

Ecco i loro nomi in ordine alfabetico: Daniela Albano, Michele Albertini, Roberto Alice, Monica Amore, Barbara Azzarà, Giovanna Buccolo, Cinzia Carlevaris, Damiano Carretto, Marco Chessa, Gaia Colosimo, Cataldo Curatella, Claudio Di Stefano, Francesco Farina, Viviana Ferrero, Antonio Fornari, Chiara Giacosa, Massimo Giovara. Fabio Gosetto, Roberto Guenno, Antonino Iaria,

Serena Imbesi, Roberto Malanca, Federico Carlo Vilfredo Mensio, Roberto Merotto, Deborah Montalbano, Vincenzo Napolitano, Maura Paoli, Marina Pollicino, Marco Ricagno, Natalina Rossi, Andrea Russi, Pietro Savarino, Valentina Sganga, Francesco Sicari, Carlotta Tevere, Alberto Unia, Fabio Versaci, Vincenzo Vinci, Andrea Visalli, Gabriele Zuccarello.

Futuro ancora incerto invece per Vittorio Bertola, che in consiglio comunale siede a fianco della candidata sindaco. Il consigliere infatti, che conta di dare ancora il proprio contributo al M5S, si è candidato come assessore alla Partecipazione, Innovazione e Smart City. Solo tra qualche settimana si saprà quale sarà la scelta di Chiara Appendino. Intanto la campagna elettorale continua, non solo sui social ma anche nelle piazze, agli incontri di quartiere e nei mercati della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, ecco la squadra del Movimento Cinque Stelle

TorinoToday è in caricamento