rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni politiche 25 settembre 2022 Centro / Piazza Castello

Elezioni Politiche, Calenda in Piemonte candida un esperto di energia nucleare

Viene così ribadita la posizione del partito sul tema della produzione di energia nucleare

Carlo Calenda in Piemonte candida un esperto di energia nucleare. Si tratta di Giuseppe Zollino, professore all’Università di Padova di Tecnica ed Economia dell’Energia e di Impianti Nucleari, che è candidato alla Camera dei deputati nel collegio di Torino. Occupa la seconda posizione dietro l'ex Forza Italia, Daniela Ruffino.  

Una candidatura che rappresenta in modo plastico la posizione di Azione, il partito di Calenda, e del Terzo Polo sulla questione energia nucleare. Calenda più volte ha sostenuto che sia necessario ripristinare un programma di estrazione gas nel mediterraneo e costruire o raddoppiare gasdotti e rigassificatori, ma allo stesso tempo riconsiderare il nucleare. 

Zollino per Azione è responsabile tematico energia e ambiente e ha lavorato tredici anni a Bruxelles - prima presso il Parlamento europeo, poi con la Commissione - occupandosi di politiche e tecnologie energetiche. 

"Siamo molto contenti di averlo con noi a bordo", ha commentato Matteo Richetti, il presidente di Azione, "In un momento complesso come questo, è importante avere a disposizione competenze straordinarie come le sue. Lo ringraziamo per aver scelto di mettersi a disposizione: insieme, aiuteremo  gli italiani ad affrontare i problemi dell’immediato e le sfide che ci attendono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche, Calenda in Piemonte candida un esperto di energia nucleare

TorinoToday è in caricamento