rotate-mobile

Elezioni europee, chi correrà in Piemonte per il Partito Democratico: i candidati

È inziata ufficialmente questa mattina - mercoledì 24 aprile - la campagna elettorale del Partito Democratico piemotese per le prossime elezioni europee del 26 maggio. A inaugurare la corsa verso il Parlamento europeo c'era anche Giuliano Pisapia, l'uomo che Nicola Zingaretti ha voluto come capolista nel collegio che comprende Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta. 

Al suo fianco c'erano i sei candidati piemontesi del Partito Democratico: i due europarlamentari uscenti Mercedes Bresso e Daniele Viotti, l'ex viceministro all'economia Enrico Morando, Ivana Borsotto, Anna Mastromarino e Giuliano Faccani. Dal Partito Democratico ci tengono a sottolineare che la parola chiave utilizzata per la selezione dei candidati è stata "competenza". 

"Ci metto la faccia per una sfida importante per il futuro delle nuove generazioni. Credo che si possa vincere. L'Europa attuale non ci piace, ma un'Europa più giusta diventa fondamentale per le future generazioni e non solo" - ha detto Giuliano Pisapia, candidato del Partito Democratico. 

"L'Europa che vogliamo deve essere federale, sociale, ci deve proteggere contro gli effetti negativi della globalizzazione e leader nella lotta al cambiamento climatico. Questi devono essere i quattri obiettivi sui quali chiedere un voto per l'Europa con coraggio e passione" - ha aggiunto Mercedes Bresso, candidata del Partito Democratico. 
 

Video popolari

Elezioni europee, chi correrà in Piemonte per il Partito Democratico: i candidati

TorinoToday è in caricamento