rotate-mobile
Elezioni comunali 2023 Pianezza / Piazza Leumann, 1

Elezioni a Pianezza: sarà ballottaggio tra Antonio Castello e Giovanni Minò

Resta fuori Sara Zambaia con il centrodestra ufficiale

Pianezza dovrà attendere due settimane per sapere chi sarà il nuovo sindaco. Sarà infatti ballottaggio, domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023, tra l’ex sindaco Antonio Castello (liste civiche), che si attesta sul 48%, e il candidato del centrosinistra Giovanni Minò, che ha chiuso il primo round al 28%. Niente da fare per Sara Zambaia (centrodestra), ferma al 24%. 

"Pensavo di vincere al primo turno. Le sensazioni erano buone. Ora si riparte dal risultato del primo turno. La sfida con il centrosinistra mi sorprende? No, era chiaro che loro avrebbero ottenuto un 30%. Il resto viene da sé. Una cosa è certa: tra quindici giorni governeremo la città", il commento di Castello. 

Raggiante Minò: "Un grandissimo risultato. Da oggi pancia a terra per cercare di riportare il centrosinistra alla guida di Pianezza. Chi dice che la partita sia già decisa per via del distacco del primo turno non ha ben chiaro che il ballottaggio è un turno a sé stante".

"È stata una campagna elettorale bellissima. Non smetterò mai di ringraziare gli elettori per la fiducia accordatami e, allo stesso tempo, la mia squadra, che si è spesa per cercare di dare a Pianezza un governo diverso, fresco, proiettato al futuro. Purtroppo i pianezzesi hanno fatto altre scelte", commenta Zambaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Pianezza: sarà ballottaggio tra Antonio Castello e Giovanni Minò

TorinoToday è in caricamento