rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Leinì / Piazza Vittorio Emanuele II, 1

Elezioni amministrative, Renato Pittalis è il candidato sindaco di “Cambia Leinì con noi”

Domenica 26 maggio anche i cittadini di Leini sono chiamati alle urne. L’attuale sindaco, in carica dal 2014, è la 56enne Gabriella Augusta Maria Leone. Tra i primi ad uscire allo scoperto e a candidarsi alla carica di primo cittadino c’è il consigliere comunale Renato Pittalis. “Forti dell’esperienza di cinque anni in consiglio comunale, la nostra squadra oggi è pronta a mettersi al timone della Città per farla ripartire, per farla reagire da una politica soporifera, attendista, autoreferenziale, che come unico risultato ha avuto quello di allontanare sempre di più i cittadini” commenta il candidato sindaco per la lista “Cambia Leinì con noi”.

“Siamo convinti delle nostre capacità, rivendichiamo la nostra autonomia e siamo certi di avere i giusti requisiti per guidare Leinì. La nostra lista è l'unica speranza per cambiare pagina dopo la spenta esperienza dell'Amministrazione Leone – continua Pittalis-. Non ci manca nulla per far ripartire questa città e ridarle coraggio, orgoglio ed entusiasmo. Lo spirito civico che siamo in grado di proporre, avendo messo assieme una squadra affiatata e competente composta da commercianti, imprenditori, studenti, professionisti e pensionati è la nostra forza più grande”. 

Conclude il candidato sindaco: “Inoltre, negli ultimi cinque anni il nostro gruppo è rimasto unito. Ha continuato a lavorare, trovandosi ogni lunedì per discutere le priorità da portare all’attenzione della Cosa Pubblica. È proprio in questi incontri che abbiamo tracciato la nostra idea di città e di sviluppo. Il nostro intento, cinque anni fa come oggi, è sempre quello: cioè mettere ogni singola persona al centro dell'interesse dell’amministrazione, al fine di rendere quest’ultima integrata e al servizio dei leinicesi”.  

Chi è Renato Pittalis

Renato Pittalis, 56 anni, consigliere comunale, è nato a Torino ma è cresciuto a Leinì, città dove ha sempre vissuto e dove da 30 anni gestisce uno studio da libero professionista. Sin dalla giovane età ha partecipato attivamente alle attività dei gruppi giovanili e delle associazioni del territorio leinicese. Cinque anni fa la decisione di entrare in politica con l’ingresso come consigliere comunale per “Cambia Leinì con noi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, Renato Pittalis è il candidato sindaco di “Cambia Leinì con noi”

TorinoToday è in caricamento