rotate-mobile
Elezioni comunali 2018 Ivrea

E' giorno di ballottaggi: a Ivrea e Orbassano si decide il sindaco

Urne aperte dalle 7 alle 23

Oggi, domenica 24 giugno, è giorno di ballottaggio anche in provincia di Torino. A Ivrea e a Orbassano il secondo turno di elezioni deciderà i due primi cittadini. Le urne resteranno aperte a partire dalle 7 e i cittadini potranno esprimere il loro voto fino alle 23. Subito dopo la chiusura dei seggi prenderanno il via le operazioni di spoglio: a tarda notte si sapranno i nomi dei due sindaci eletti. 

A Ivrea se la vedranno Maurizio Perinetti e Stefano Sertoli. Il primo candidato rappresenta il centrosinistra (Pd, Moderati e liste civiche) mentre è del centrodestra (Fi, Lega e liste civiche) il secondo. E fino alla fine sarà difficile dire chi avrà la meglio: i due aspiranti sindaco infatti, al primo turno, erano separati da soli 543 voti. In testa c'era Perinetti con il 35,79% delle preferenze, mentre Sertoli ha raccolto comunque il 30.74%. 

A Orbassano, il testa a testa è tutto al centrodestra: qui spicca infatti la spaccatura tra Forza Italia e il Carroccio. A contendersi la fascia di sindaco, la moglie del primo cittadino uscente Eugenio Gambetta, Cinzia Bosso (Forza Italia più liste civiche) e Giovanni Falsone (Lega e altre liste). Al primo turno la Bosso ha raccolto il 37,1% dei voti mentre Falsone, il 20,44%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' giorno di ballottaggi: a Ivrea e Orbassano si decide il sindaco

TorinoToday è in caricamento