rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Comunali, Beppe Grillo lancia il candidato del "Movimento 5 stelle"

Il candidato dei grillini alle prossime elezioni comunali è Vittorio Bertola, 36 anni, ingegnere, imprenditore, videoblogger. Grillo ha scaldato l'ambiente: "Niente paura: Chiamparino e Fassino sono morti. Noi, vivi, non abbiamo concorrenza"

Beppe Grillo superstar durante la presentazione del candidato del "Movimento 5 stelle" a sindaco di Torino. Il comico è apparso entusiasta, e non ha risparmiato accuse ai "politici di professione".

Il candidato dei grillini alle prossime elezioni comunali  è Vittorio Bertola, 36 anni, ingegnere, imprenditore, videoblogger scelto dopo primarie interne durante le quali non sono mancate le polemiche. Grillo ha scaldato l'ambiente: "Niente paura: Chiamparino e Fassino sono morti. Noi, vivi, non abbiamo concorrenza. Noi siamo oltre".

Sul palco della Casa del Jazz in piazzale Valdo Fusi, oltre a Bertola, erano presenti anche i trentadue aspiranti consiglieri comunali con un caschetto da ”addetti ai lavori”. Per la campagna elettorale alle porte, Beppe Grillo ha promesso di impegnarsi in prima persona: "Verrò a Torino, faremo una grande manifestazione di piazza".

Cosa unisce i candidati del "Movimento 5 stelle"? Sono quasi tutti giovani (il più anziano ha 47 anni), contro la Tav e contro l'inceneritore. Molti sono informatici e quasi tutti hanno dei bambini piccoli: "Ci batteremo anche per loro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Beppe Grillo lancia il candidato del "Movimento 5 stelle"

TorinoToday è in caricamento