rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Elezioni Comunali, la lista civica di Valentino Castellani confluirà nel Pd?

L'obiettivo di "Idee per Torino" è portare "in dote" alla candidatura di Fassino il lavoro sulle "priorità" per il futuro della città: "Decideremo tutti insieme cosa è meglio fare"

L' associazione "Idee per Torino" adesso è realtà. Si è costituita ieri, è presieduta dall'ex sindaco di Torino Valentino Castellani.

L'obiettivo di "Idee per Torino" è portare "in dote" alla candidatura di Piero Fassino a sindaco, il lavoro sulle "priorità" per il futuro di Torino compiuto a partire da maggio 2010, quando è nato il progetto. L'associazione sta organizzando una sua lista civica, con nomi tutti provenienti dalla società civile, in vista delle Comunali 2011. Martedì deciderà se confluire nel Pd.

"Il Partito Democratico ci ha chiesto di entrare nella sua lista  - e tutti insieme decideremo cosa è meglio fare. Comunque sia cercheremo di portare avanti il lavoro fatto fino qui tra la gente, anche per le strade, perché la partecipazione é un traguardo importante per il centrosinistra".

"La gente ha una gran voglia di poter dire la sua - ha aggiunto l'ex sindaco di Torino dal 1993 al 2001 - di poter partecipare alla gestione della citta". E' poi ancora stato ricordato come "Idee per Torino" non sia mai andato "contro" nessuno, tanto più nell'ambito del centrosinistra, ma abbia solo operato per fare emergere le necessità più concrete e le priorità della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali, la lista civica di Valentino Castellani confluirà nel Pd?

TorinoToday è in caricamento