rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Circoscrizione 7, intervista ad Antonio Biondino (Piemonte Europa Ecologia)

"La prima cosa che farò se sarò eletto - dice Antonio Biondino, candidato nella settima circoscrizione - sarà riqualificare in maniera splendida il Lungo Po Macchiavelli, unico nel suo genere"

Abbiamo intervistato Antonio Biondino, candidato nella lista "Piemonte Europa Ecologia" sia alla circoscrizione 7 che al comune di Torino.

Come mai ha deciso di impegnarsi in politica in prima persona?

Perché bisogna fare una politica nuova ecologica e costruttiva, e perché sono nato vivo e lavoro tutti i giorni a stretto contatto con le persone  e ci sono una valanga di problemi da risolvere in modo vero e serio ma pochi se ne occupano in maniera seria. Le persone continuano ad avere sempre più problemi di carattere economico e non solo. Cerco sempre di rapportarmi da vicino con le problematiche di tutti i giorni . E ad assere sincero un paese che vuole essere concorrenziale deve avere idee giovani e di conseguenza politici giovani.

Il mio slogan è: per un altra politica. Ho scelto questo slogan perché e ora che gli italiani si facciano forza e uniti decidono come hanno fatto altri paesi di dare una svolta e creare un altra era politica. Politica che si occupi seriamente dei veri problemi di un paese che giorno dopo giorno sta indietreggiando pur avendo un popolo unico, una posizione geografica importante e una buona forza economica ma poco sfruttata per motivi dovuti a interessi di classi che vogliono questo per tenere a bada popolo e paese. E per fare un altra politica bisogna  secondo me cominciare dalle strade dei quartieri cittadini soprattutto quei quartieri che più necessitano di una voce.
 
La prima cosa farà se sarà eletto?

Riqualificare in maniera splendida il Lungo Po Macchiavelli unico nel suo genere e simile a un lungomare ma cittadino, per far sì che in primavera, estate e autunno una famiglia possa passare un oretta del dopo cena con una magnifica passeggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 7, intervista ad Antonio Biondino (Piemonte Europa Ecologia)

TorinoToday è in caricamento