rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Comune: dal 2018 una domenica ecologica al mese

Si ricomincia il 17 settembre

Dal 2018 a Torino, ci sarà una domenica ecologica al mese. Tranne nei mesi di agosto e dicembre, l'iniziativa prevista dal Comune sarà cadenzata ogni prima domenica e in queste date si concentreranno eventi e iniziative culturali.

Al fine di promuovere la mobilità dolce e diffondere l'uso parsimonioso della propria auto, l'amministrazione ha deciso di chiudere la città al traffico con regolarità: scelta che potrebbe causare qualche disagio ai cittadini e di conseguenza non poche polemiche. 

Si riparte il 17 settembre 

Ma nel 2017, da qui alla fine dell'anno, le domeniche ecologiche saranno ancora tre. La prima il 17 settembre, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, a cui ne seguiranno altre due, l’8 ottobre e il 5 novembre, arricchite da un nutrito programma di eventi culturali e a tema ambientale. 

Come nelle precedenti occasioni, il blocco si terrà su tutto il territorio cittadino, tranne alcune vie di accesso alla città, dalle ore 10 alle ore 18. Sono esclusi i mezzi ad alimentazione elettrica e a idrogeno, oltre ai mezzi di particolari categorie di persone il cui elenco sarà definito da un’ordinanza presto pubblicata dall’area Ambiente della Città di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: dal 2018 una domenica ecologica al mese

TorinoToday è in caricamento