rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rosso e Zanetta con Fitto: a Torino nasce Direzione Italia

Fra gli obiettivi del movimento la riduzione delle tasse, della spesa pubblica e una solidarietà reale verso gli italiani

Nasce anche a Torino il gruppo di Direzione Italia, che fa capo a livello nazionale a Raffaele Fitto. Un'iniziativa voluta da Roberto Rosso e dal coordinatore regionale Valter Zanetta. L'11 marzo partirà il roadshow piemontese della nuova formazione che culminerà il 19 marzo nel capoluogo piemontese, in una convention con Fitto.

"Il nostro intento - ha detto Rosso - è quello di costruire un partito liberal-conservatore che dia una casa ai tanti liberali laici, cattolici e riformisti, sparsi per l’Italia e che aspirano ad una vera rivoluzione liberale all’interno del nostro paese. Il nostro strumento saranno le primarie, dando così ai cittadini la possibilità di scegliersi direttamente e liberamente il proprio candidato anziché farselo imporre dai capi partito di turno”. 

Fra gli obiettivi del movimento, ha precisato ancora Rosso mettendo l'accento sulle linee programmatiche di Direzione Italia, "ridurre le tasse e la spesa pubblica e attivare una solidarietà reale della componente pubblica verso i più deboli e poveri a favore degli italiani e non di zingari e clandestini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosso e Zanetta con Fitto: a Torino nasce Direzione Italia

TorinoToday è in caricamento