rotate-mobile
Politica

Crisi, Scanderebech (UDC): "Da Calderoli solo parole vuote"

"Il Ministro porti domani stesso in Parlamento una proposta seria per contrastare la crisi e l’UDC la sosterrà lavorando tutto agosto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Il Ministro Calderoli vuole usare le ferie dei politici per fronteggiare l’emergenza economica del paese. Bene! Il Ministro porti domani stesso in Parlamento una proposta seria per contrastare la crisi e l’UDC la sosterrà lavorando tutto agosto. Il Ministro Calderoli deve sapere, che i parlamentari dell’UDC, sono stati precettati per tutto il mese di agosto dal Presidente Casini nella speranza che gli slogan della maggioranza si trasformino in proposte serie. Purtroppo ho paura che si tratti del solito populismo e della demagogia della politica leghista”.

Lo afferma il deputato torinese Deodato Scanderebech (UDC). “E’ importante in questi momenti proporre soluzioni serie e concrete. Dai politici, in particolare, l’opinione pubblica richiede gesti ed esempi di vita sobria e coerente con lo spirito nazionale. Invito, quindi, il Ministro Calderoli a firmare la mozione che intendo presentare per l’istituzione di un codice etico dei parlamentari. Tale mozione invita i parlamentari a: evitare ogni tipo di attività che produce reddito aggiuntivo a quello di parlamentare, trascorrere sul territorio nazionale le vacanze mantenendo la propria reperibilità in caso di urgente bisogno per eventuali lavori parlamentari, usare esclusivamente autovetture italiane evitando macchine di lusso e, infine – conclude – evitare l’intestazione di qualsiasi tipo di barca”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, Scanderebech (UDC): "Da Calderoli solo parole vuote"

TorinoToday è in caricamento