L'attacco grillino: "Non bastano pacche sulle spalle per la fiducia"

Salvo le prime opposizioni del Movimento Cinque Stelle, l'augurio giunge spontaneo: "Spero che lei sarà più presente rispetto ai passati presidenti"

Nella seconda riunione del Consiglio regionale, Chiamparino parla di lavoro. E' il lavoro il punto focale dal quale partire per il risanamento della nostra Regione.

L'appoggio arriva dalla maggior parte degli esponenti politici, in particolare dalla maggioranza che, nei primi dibattiti di presentazione non manca di seguire le linee espresse da Sergio Chiamparino.

Un clima di cordiale collaborazione interrotto da un sicuro Davide Bono (M5S), che sul versante opposizione, si dice insoddisfatto non soltanto del risultato delle elezioni, come è prevedibile, ma altresì dei toni pacati utilizzati nella presentazione del programma. Quando si tratta di lanciare le linee guida, infatti, è facile trovare punti d'accordo: sono sotto gli occhi di tutti le problematiche che necessitano di una rivoluzione.

Cosa più complessa poi è agire. "La sua dichiarazione d'intenti è paragonabile ad una serie di slogan da lasciare basiti", afferma Davide Bono rivolgendosi a Chiamparino. Anche sul versante lavoro, serve concretezza: "Lei vuole creare un clima di fiducia - continua il consigliere grillino -. Non basta dare una pacca sulla spalla ai lavoratori per creare un clima di fiducia".

Salvo le prime opposizioni del Movimento Cinque Stelle, fondate principalmente sull'esigenza di concretezza nei confronti di un programma piuttosto minimale, l'augurio giunge spontaneo: "Spero che lei sarà più presente rispetto ai passati presidenti - conclude Davide Bono - che ci sia più confronto, anche perchè è mancato in campagna elettorale".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Investita all'ultimo mese di gravidanza: caccia al pirata della strada. Poi parto miracoloso in ospedale

  • Cronaca

    Il cestello del muletto sale, operaio resta schiacciato contro il soffitto e muore

  • Cronaca

    Indagine per bancarotta fraudolenta: sequestrato rinomato ristorante-pizzeria

  • Video

    Bagno di folla per Berlusconi che non rinuncia ad una battuta: "Torino ideale per conoscere le ragazze"

I più letti della settimana

  • Investita da un’auto mentre attraversa la strada: donna morta

  • Più 42 nuovi negozi e 600 addetti: Settimo Cielo è il parco commerciale più grande d’Italia

  • Tragedia nell'azienda: morto un giovane ingegnere

  • Una città intera piange Mattia: aveva solamente sei anni

  • Brutto incidente in tangenziale: ragazza in ospedale, traffico paralizzato

  • Ragazzo investito da un treno, è morto: ferrovia interrotta

Torna su
TorinoToday è in caricamento