rotate-mobile
Politica Torrazza Piemonte

Classifica dei sindaci più amati d'Italia: Piero Fassino al 20esimo posto

Lontani i tempi in cui Piero Fassino primeggiava in questa speciale classifica. Ora è solo al 20esimo posto e il suo indice di gradimento è in calo dell'1,8%

Paolo Perrone (Lecce), Mario Lucini (Como) e Vincenzo De Luca (Salerno) sono i tre sindaci più apprezzati in Italia, secondo lo studio Monitorcittà, relativo al secondo semestre 2012, realizzato da Datamonitor. Bolzano, Trento e Reggio Emilia sul podio per la qualità dei servizi.

Lontani i tempi in cui Piero Fassino primeggiava in questa speciale classifica. Ora è solo al 20esimo posto e il suo indice di gradimento è in calo dell'1,8%. Fassino è apprezzato dal 59,2% degli intervistati.

La diciottesima edizione dell’indagine Monitorcittà, dell’istituto di ricerca Datamonitor, sull’apprezzamento dei sindaci vede posizionarsi ai primi posti, i primi cittadini eletti nell’ultima tornata elettorale del maggio scorso: al primo posto Paolo Perrone (Lecce – centrodestra) al suo secondo mandato con il 64,2%, al secondo Mario Lucini (Como – centrosinistra) con il 63,8%, ed in terza posizione Vincenzo De Luca (Salerno – centrosinistra) con il 63,5%. In quarta posizione Leoluca Orlando (Palermo – centrosinistra) con il 63,0% ed in leggera flessione il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio (centrosinistra) che scende, rispetto al semestre scorso dal terzo al quinto posto.

-> DI LA TUA, VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci più amati d'Italia: Piero Fassino al 20esimo posto

TorinoToday è in caricamento