rotate-mobile
Politica

Olimpiadi, Appendino cerca una mediazione: oggi incontrerà le opposizioni

Nel pomeriggio il voto in Consiglio

Chiara Appendino incontrerà questa mattina, giovedì 19 luglio, i gruppi di opposizione. Nel pomeriggio infatti ci sarà la seduta straordinaria del Consiglio Comunale per votare  gli atti sulla candidatura olimpica e la sindaca, in vista dell'ennesima "battaglia a cinque cerchi", tenterà una sintesi con le minoranze per un appoggio incondizionato ai Giochi, così come richiesto dal Coni. L'obiettivo è quello di evitare che il Coni stesso, davanti ai disaccordi nati fra i banchi dei consiglieri di maggioranza in Sala Rossa, sia tentato di dare la precedenza a Milano o Cortina, le altre città in corsa. 

"Un gesto costruttivo" quello della sindaca, secondo il capogruppo del Pd in Comune Stefano Lo Russo che ha precisato che in Consiglio "verranno verificati i sottoscrittori e i testi definitivi proposti e l'atteggiamento della maggioranza sul nostro ordine del giorno, di sostegno alla candidatura olimpica".

L'attenzione sarà anche sulla delibera e sul consenso che arriverà, o meno, dalla maggioranza. Questa sera inoltre, è in programma la fiaccolata in sostegno alle Olimpiadi bis proposta dai volontari e alla quale numerose forze politiche e associazioni prenderanno parte. L'appuntamento è alle 21 davanti a Palazzo Civico. 

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Appendino cerca una mediazione: oggi incontrerà le opposizioni

TorinoToday è in caricamento