rotate-mobile
Politica

Abolizione dei vitalizi, Appendino: "Promessa mantenuta in due mesi di governo"

Il commento della sindaca su Facebook

"L’ingiustizia dei vitalizi per gli ex-parlamentari è un capitolo chiuso della storia di questa Repubblica". La sindaca di Torino Chiara Appendino ha commentato così su Facebook la delibera approvata ieri, giovedì 12 luglio, alla Camera prevede che il taglio dei vitalizi per gli ex parlamentari.

"È una battaglia che il Movimento 5 Stelle porta avanti sin dalla sua nascita - va avanti la prima cittadina - In fondo era una richiesta semplice: si chiedeva che per i Parlamentari valessero le stesse condizioni che valgono per tutti gli altri cittadini.

Ci dicevano che non si poteva fare, invece sono bastati due mesi di governo per farlo e per mantenere la promessa fatta agli elettori. Oggi, con 200 milioni risparmiati solo in questa legislatura, possiamo dire, finalmente, bye bye vitalizi".

A dare la notizia dell'abolizione delle rendite a vita per gli ex parlamentari, il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio con un video sul suo profilo Facebook: "Ci dicevano che era impossibile farlo - ha ribadito il vicepremier -, ma non era così. Ora taglio alle pensioni d’oro“.

Il video pubblicato dalla sindaca su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abolizione dei vitalizi, Appendino: "Promessa mantenuta in due mesi di governo"

TorinoToday è in caricamento