rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni: "Il centrodestra può vincere, Grillini con noi al ballottaggio"

All'indomani dell'annuncio del candidato grillino alle prossime elezioni comunali, Forza Italia e centrodestra sono sempre più convinti: "Andremo al ballottaggio, possiamo vincere"

"Quando al ballottaggio ci sarà il centrodestra spero che il Movimento 5 Stelle possa sposare le nostre tesi". Il centrodestra è convinto: alle prossime elezioni amministrative si arriverà al ballottaggio, anche ora che i grillini hanno annunciato il loro candidato: la consigliera Chiara Appendino. Parola di Andrea Tronzano, consigliere di Forza Italia in Sala Rossa. "A Torino siamo pronti. Il centrodestra è unito e compatto e ha valori comuni forti e inattaccabili - afferma Tronzano. - Siamo una squadra rodata da un decennio di battaglie comuni sulla città. Persone come Ricca, Carbonero, Marrone, Ambrogio, D'Amico, Liardo, Berthier e Magliano, oltre al sottoscritto, possono fare la differenza".

La battaglia elettorale si annuncia ardua e ricca di sorprese poichè a oggi - dopo anni di amministrazione del Partito Democratico - il risultato "non è poi così scontato". Di certo c'è che la scelta del Movimento Cinque 5 di esporsi per primo rispetto ad altri partiti potrebbe facilitare, per essi, un risultato più che positivo: "Il gap di riconoscibilità che ha la candidata grillina e che immagino avrà il nostro candidato nei confronti dei cittadini può essere colmato con una buona e sufficientemente lunga campagna elettorale - continua Tronzano -. Certamente Fassino parte da una posizione privilegiata dovuta al fatto di essere sindaco uscente, ma i messaggi che verranno lanciati agli elettori questa volta saranno determinanti. A fare la differenza sarà la determinazione con la quale si porteranno avanti le proprie idee e la forza che deriva dal fatto di credere veramente in quello che si dice. Il centrodestra crede di poter vincere ed è certo di avere le idee giuste per la rinascita della torinesità e dei suoi cittadini." 

Di fronte a una candidata "intelligente, sobria e caparbia", il centrodestra è sicuro di poter giocare al meglio le proprie carte anche se sul futuro candidato nessuno ha ancora sciolto le riserve e il nome, di fatto, aleggia tuttora nel mistero. "Attendiamo il via dai nostri leader nazionali per il la definitivo sul comandante della squadra che tutti noi speriamo e pensiamo debba essere un politico locale che conosca gli umori di questa Città e sia pronto a partire sin dal giorno successivo alla vittoria - conclude Andrea Tronzano -. Torino ha bisogno di una svolta epocale, culturale, ha bisogno di ritornare ad avere una spina dorsale e una mobilità sociale che la politica assistenzialista della sinistra gli ha fatto perdere. Per questo non possiamo perdere neanche un minuto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: "Il centrodestra può vincere, Grillini con noi al ballottaggio"

TorinoToday è in caricamento