Esposto alla Procura per le condizioni del campo rom di via Germagnano

Un gruppo di esponenti del Pdl, dopo un sopralluogo al campo nomadi di via Germagnano, hanno fatto un esposto alla Procura per denunciare le condizioni in cui versa, oltre il mancato rispetto del regolamento del 2009

Agostino Ghiglia, coordinatore regionale del Pdl

Stamattina alcuni esponenti del Pdl hanno effettuato un sopralluogo nel campo nomadi di via Germagnano. Subito dopo hanno presentato un esposto alla Procura per denunciare la situazione di emergenza in cui versa. "Abbiamo accertato in modo chiaro - si spiega in una nota - che nulla di quanto previsto dal regolamento adottato nel 2009 è stato rispettato dall'amministrazione comunale". Il regolamento prevedeva, tra l'altro "il rispetto degli altri abitanti, delle strutture e delle cose comuni, vigilare sui minori, la manutenzione della piazzola, il divieto di realizzare qualsiasi manufatto mirato ad ospitare persone o cose, l'obbligo dei contenitori per i rifiuti".

Il sopralluogo è stato effettuato dal coordinatore vicario Maurizio Marrone, dal vice coordinatore regionale Agostino Ghiglia, dal vice capogruppo Pdl in Consiglio regionale Augusta Montaruli e il consigliere della circoscrizione sette, responsabile dell'Osservatorio PdL sulla sicurezza e il degrado Patrizia Alessi. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Viaggia sull'auto modificata: multa di 640 euro, veicolo sospeso dalla circolazione

Torna su
TorinoToday è in caricamento