rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Proseguono i “classici” blocchi auto: le limitazioni per giovedì 22 febbraio

Giovedì 22 febbraio prosegue il "via libera" alle auto diesel con classe emissiva superiore a Euro2. Restano, quindi, attivi i blocchi "classici": i veicoli privati Diesel Euro 0,1,2 e Benzina, gpl e metano Euro 0 non potranno circolare dalle 8 alle 19 se adibiti al trasporto persone; Blocco della circolazione dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto merci (gpl/metano possono circolare). 

Intanto una possibile nevicata, prevista per il fine settimana, potrebbe ripulire ulteriormente l'aria del Piemonte dal Pm1. La Società Meteorologica Subalpina conferma le previsioni di neve per questo fine settimana e per la notte tra lunedì e martedì prossimi. Già da domani mattina, giovedì 22 febbraio, si potrà veder cadere nevischio. Sino alla mattina di sabato 24 febbraio attesi 5/8 centimetri in alta collina e leggera patina in pianura. Inoltre, tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, impulso di aria gelida con temporanea neve e vento fin in pianura.

Nuovo piano antismog

Concordato il nuovo regime di provvedimenti antismog che stabilisce norme omogenee in tutta l'Area metropolitana. Tra le principali novità: i livelli di allerta che saranno stabiliti sulla base del valore medio di Pm10 tra quelli rilevati in tre stazioni cittadine ed il controllo dei dati che avverrà due volte nella settimana, il lunedì e il giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i “classici” blocchi auto: le limitazioni per giovedì 22 febbraio

TorinoToday è in caricamento