rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Amianto a Casale: interviene Bersani, attenzione permanente

Bersani a Casale ha incontrato medici, amministratori ed esponenti del comitato vittime dell'amianto. "Siamo come una città terremotata ma qui non ci sono ancora le scosse di assestamento".

Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha incontrato oggi a Casale medici, amministratori ed esponenti del comitato vittime dell'amianto. La riunione è stata programmata nel tour di Bersani in Piemonte per un aggiornamento sulle iniziative relative alla bonifica e alla ricerca nella cura delle malattie causate dalla produzione dell'Eternit i cui proprietari sono stati condannati in primo grado, lo scorso febbraio.

"Siamo come una città terremotata - ha spiegato la dottoressa Daniela Degiovanni, direttrice dell'Hospice - ma qui non ci sono ancora le scosse di assestamento. Anzi, siamo nel pieno dell'epidemia che avrà il suo apice nel 2020". Bersani, che ha ricevuto in dossier dall'associazione Vittime dell'amianto, ha assicurato che metterà "a disposizione il dipartimento Ambiente e Sanità del Pd" affinché ci sia "un'attenzione permanente alla questione che non è solo di Casale, ma nazionale, anzi mondiale". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto a Casale: interviene Bersani, attenzione permanente

TorinoToday è in caricamento