rotate-mobile
Politica

Alberto Cirio è sesto nella classifica dei governatori più apprezzati

Primo fra i neo eletti, davanti a Zingaretti

Alberto Cirio è il sesto nella classifica di gradimento dei governatori delle regioni italiane. L'indagine, relativa all'efficacia dell'operato dei presidenti, è stata effettuata dall'Swg su un campione di 10.800 maggiorenni residenti in Italia, esclusi Umbria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige.

In testa il governatore del Veneto Luca Zaia seguito da Stefano Bonaccini dell' Emilia Romagna. Pari merito, al terzo posto, il presidente della Liguria, Giovanni Toti, e della Lombardia Attilio Fontana, quarto quello del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga mentre Enrico Rossi, governatore della Toscana, si piazza quinto. Al sesto troviamo quindi il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, davanti a Nicola Zingaretti governatore del Lazio e segretario nazionale del PD.

Cirio piace al 37% dei piemontesi ed è il primo in classifica dei neo eletti, ma non riesce a salire sul podio, forse perché il suo operato di governo è ancora nella fase iniziale. In ogni caso si ritiene soddisfatto del risultato:

"Sono contento che pur essendo solo all’inizio del mio mandato ci sia già una percezione positiva del lavoro che stiamo facendo. Essere nella parte alta di questa classifica è già un buon risultato, ma al tempo stesso è uno stimolo. L’impegno è a fare sempre di più e del nostro meglio per rispondere alla fiducia che i cittadini del Piemonte hanno riposto in noi. Sono certo che - ha concluso - , quando le tante azioni che abbiamo in cantiere prenderanno ulteriormente forma, questo risultato migliorerà ancora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Cirio è sesto nella classifica dei governatori più apprezzati

TorinoToday è in caricamento