rotate-mobile
Politica Pinerolo / Via Silvio Pellico

Ampliamento della Zona a Traffico Limitato: orari, variazioni e modulistica

In vigore dal 26 aprile

A Pinerolo dal 26 aprile 2019 entrerà in vigore l'ampliamento della Zona a Traffico Limitato (ZTL) che riguarda via Duca degli Abruzzi e via Silvio Pellico e pertanto i residenti o i titolari di attività commerciali ad oggi sprovvisti di permesso per accedere in tali vie dovranno munirsi di autorizzazione.

Per i residenti/commercianti e tutti coloro già in possesso di permesso per il transito in ZTL non cambia nulla: potranno transitare normalmente nell’area ZTL con il permesso già in loro possesso. Per il transito temporaneo, per carico e scarico (giornaliero o di breve durata), occorre munirsi di autorizzazione.

I moduli per il rilascio di tutte le autorizzazioni al transito in ZTL e Area pedonale sono reperibili presso lo sportello della Polizia municipale o sul sito internet. Per il rilascio dei permessi, occorre fare riferimento all’Ufficio Polizia Municipale o all’URP nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 9 alle 11 e il mercoledì dalle 9 alle 11 e dalle 14.30 alle 17.30.

Cosa cambia per la sosta?

- Dietro al Duomo vengono istituiti:

  • 2 posti di carico - scarico merci (30 minuti) 
  • 1 posto per persone disabili
  • 3 posti di sosta a pagamento (Zona Blu) riservati agli abbonati titolari di autorizzazione al transito in ZTL

- In piazza S. Donato nel tratto compreso tra via S. Pellico e via Sommeiller vengono soppressi i posti a zona disco; 

-Di fianco al Duomo vengono soppressi i posti a pagamento (Zona Blu), rimangono 1 posto riservato ai servizi religiosi, 1 posto di sosta per persone disabili e 1 posto carico - scarico merci (30 minuti)

- In via Del Duomo viene istituito il divieto di sosta dalle 0.00 alle 24.00

L'orario di tutta la ZTL è dalle ore 0.00 ore 24 ad eccezione di via Trento il cui orario è dalle 12 alle 6 (transito libero dalle 6 alle 12).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento della Zona a Traffico Limitato: orari, variazioni e modulistica

TorinoToday è in caricamento