rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Primo abbandono nei 5 Stelle: la Montalbano approda nel Gruppo Misto

I colleghi: "dovevi dimetterti"

La consigliera torinese Deborah Montalbano ha deciso di uscire dal Movimento 5 Stelle, passando al Gruppo Misto.

Una decisione figlia degli ultimi mesi, piuttosto turbolenti, specie dopo il "caso" dell'utilizzo dell'auto blu per scopi personali.

Questa mattina, in un post su Facebook, la decisione: "Come preannunciato, subito dopo il 4 marzo avrei deciso, come proseguire il mio impegno politico all'interno del Gruppo di maggioranza M5S presso il Comune di Torino - spiega -  Annuncio, quindi, il mio passaggio al Gruppo Consiliare misto a partire da oggi".

La Montalbano precisa come la decisione abbia motivazioni "del tutto politiche, rispetto alla direzione contraddittoria intrapresa dall'azione politica di governo della Città, e soprattutto rispetto al programma elettorale e gli impegni presi con i cittadini torinesi", annunciando come il suo lavoro "proseguirà, portando avanti le battaglie che hanno sempre caratterizzato il mio impegno civile con particolare attenzione alle periferie. Sarà tra le mie intenzioni rappresentare il più possibile una coscienza critica in Consiglio comunale, rispetto al programma e ai valori originari del Movimento". 

Ma il gruppo consiliare non ci sta: "Apprendiamo e informiamo i sostenitori del Movimento 5 Stelle che, da questo momento, la consigliera Montalbano ha deciso di non fare più parte del Movimento 5 Stelle essendo ufficialmente passata al Gruppo Misto anche se, nel rispetto dell'impegno etico firmato prima del voto da tutti i candidati M5S, sarebbero state più opportune e coerenti le dimissioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo abbandono nei 5 Stelle: la Montalbano approda nel Gruppo Misto

TorinoToday è in caricamento