rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Auto e moto

Vendita auto usata, i segreti per colpire l'acquirente e aumentarne il valore

I nostri consigli

Alcuni accorgimenti sono fondamentali per guadagnare dalla vendita della propria auto. In questi tempi, infatti, vendere è diventato sempre più facile e veloce. I siti internet dedicati sono davvero tanti: proprio per questo, però, è aumentata anche la concorrenza.

Qui di seguito troverete alcuni consigli che si riveleranno particolarmente utili alla buona riuscita dell'operazione.

1) Vendere la propria auto: come scrivere l'annuncio

La struttura dell'annuncio è fondamentale. Ricordatevi di riportare correttamente:

  • il modello;
  • l'allestimento;
  • gli accessori presenti nell'auto.

Riportate la data dell'ultima revisione eseguita: in questo modo, anche se l'auto ha qualche chilometro in più, riuscirete a tranquillizzare il futuro proprietario sull'efficienza del veicolo

2) Vendita auto usata: assicuratevi di avere tutti i documenti

Per poter vendere l'auto dovrete avere tutti i documenti necessari. Assicuratevi di avere il libretto dei tagliandi dove sono riportati tutti gli interventi di manutenzione ordinaria con le rispettive date.

E' importante avere la documentazione relativa a tutte le manutenzioni straordinarie come, ad esempio, quella relativa al cambio della frizione. La fattura certificherà i lavori eseguiti.

Il duplicato della chiave è un ulteriore punto a vostro favore. L'acquirente, infatti, sarà contento di non dover spendere altri soldi per farne una copia.

3) Vendita auto usata: tiratela a lucido con un lavaggio completo

Fate bella la vostra auto per prepararla alla vendita. Procedete ad un lavaggio esterno completo: concentratevi sulla griglia frontale e sulle ruote, assicuratevi di pulire accuratamente i cerchi. Applicate del nero gomme sugli pneumatici.

In questo modo farà subito un'altra figura, rispetto a quella che ha un'auto con dei cerchi neri e trascurati. Questa, infatti, sembra subito vecchia e maltenuta.

Poi lucidate la vostra auto per eliminare i piccoli graffi e per dare maggiore lucentezza alla carrozzeria.

Dovrete procedere con una pulizia accurata degli interni. Iniziate dalla moquette e, se sono rovinati, sostituite i tappetini.

Utilizzate i prodotti giusti sulle plastiche, sui vetri e sui sedili.

4) Vendita auto usata: le foto per fare colpo sul cliente

Dovrete fare delle foto vincenti che sappiano valorizzare tutte le qualità della vostra macchina. Scattatele con la luce corretta e mostrate al vostro acquirente tutte le potenzialità della vostra vettura, sia dentro che fuori. A questo punto non dovrete fare altro che mettere online, sui siti specializzati, il vostro annuncio di vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita auto usata, i segreti per colpire l'acquirente e aumentarne il valore

TorinoToday è in caricamento