Africa Twin Week: una settimana per provare su strada la super moto da maxi enduro

Nelle concessionarie Honda di Torino e provincia

Ottimi riscontri in casa Honda per le nuove CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports. La nuova CRF1100L è disponibile in due versioni (Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, anche con cambio DCT) e tre allestimenti: standard, Travel Edition e Desert Track, tutte in entrambe le colorazioni disponibili (Mat Ballistic Black Mettallic e Grand Prix Red per la CRF1100L Africa Twin, Pearl Glare White Tricolour e Darkness Black Metallic per l’Africa Twin Adventure Sports), con prezzi da 14.990 Euro f.c. del modello base con cambio manuale ai 22.740 Euro del modello top di gamma, la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT Desert Track.

Africa Twin CRF1100L: la scheda tecnica

La regina delle maxienduro è stata totalmente rinnovata. Pur immediatamente riconoscibile come un’Africa Twin, vanta un design più sportivo e aggressivo da qualsiasi punto di vista ed è più leggera (-4 kg). Cresce la cilindrata del motore bicilindrico parallelo, da 998 a 1.084 cc, la potenza (da 95 a 102 CV) e la coppia (da 99 a 105 Nm).

Tutto nuovo il telaio in acciaio e il telaietto reggisella in alluminio. Sempre di riferimento la ciclistica, dotata per il 2020 di un forcellone in alluminio derivato dalla specialistica CRF450R. Migliora di pari passo la dotazione elettronica. Debutta la piattaforma inerziale IMU a 6 assi che sovrintende a tutti gli ausili alla guida: controllo di trazione HSTC a 7 livelli, cornering ABS a 2 modalità, antiwheelie a 3 livelli. Sulla versione con cambio DCT influisce anche sui cambi marcia in curva.

Si evolve l’acceleratore Throttle By Wire che ora offre 6 Riding Mode, 4 preimpostati più 2 completamente personalizzabili.
La strumentazione alta, in stile rally, prevede uno schermo TFT touch a colori di 6.5” che integra Apple CarPlay® e la connettività Bluetooth per tutti gli altri smartphone. Un ulteriore schermo LCD amplia la gamma di informazioni visualizzate. Confermato l’impianto luci full‑LED, ora dotato di luci diurne DRL, mentre debutta il Cruise Control. La nuova CRF1100L Africa Twin è omologata Euro5.

Africa Twin CRF1100L: dove provarla a Torino

La nuova CRF1100L è disponibile in due versioni (Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports, anche con cambio DCT) e tre allestimenti: standard, Travel Edition e Desert Track, tutte in entrambe le colorazioni disponibili (Mat Ballistic Black Mettallic e Grand Prix Red per la CRF1100L Africa Twin, Pearl Glare White Tricolour e Darkness Black Metallic per l’Africa Twin Adventure Sports), con prezzi da 14.990 Euro f.c. del modello base con cambio manuale ai 22.740 Euro del modello top di gamma, la CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT Desert Track. 

Le concessionarie Honda, per rispondere al crescente interesse dei motociclisti, da lunedì 16 dicembre a sabato 21 dicembre,  hanno organizzato l'Africa Twin Week, una settimana di full immersion dedicata all'Africa Twin. Le concessionarie Honda sono disponibili per le prove su strada. Sarà sufficiente recarsi presso la propria concessionaria ufficiale Honda di zona e, compatibilmente con il numero di esemplari in prova, richiedere il test su strada. 

Africa Twin 2020: dove provarla a Torino e provincia

A Torino e provincia, la prova su strada sarà disponibile nei seguenti punti vendita:

Corso Moncalieri 203, 10133 Torino
011-9902499

Srl Strada Provinciale Caluso-Ozegna 15 
San Giorgio Canavese Torino
 

Capello Moto di Capello Roberto

Via Pinerolo 70 None 
0119865116

Martinelli Moto
Via Bologna, 87 Torino
0112482357

Moto Tech
Stradale Poirino, 35 Pinerolo
012177454

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Il vento fa sobbalzare l'auto, la conducente perde il controllo: vettura finisce fuori strada

  • Raffica di vento fa crollare una porzione di muro condominiale: strada chiusa al traffico

  • La tempesta Ciara su Torino e le valli: decine di interventi dei vigili del fuoco e voli cancellati

Torna su
TorinoToday è in caricamento