L'autunno caldo ha le ore contate: in arrivo pioggia e vento

E un calo delle temperature

Il lungo autunno caldo sembra voler non arrendersi nonostante le piogge della scorsa settimana. Ma dopo un fine settimana con temperature quasi estive, che hanno raggiunto in alcuni momenti della giornata, anche i 26 gradi superando di oltre 5 gradi la media stagionale, gli esperti meteorologi assicurano che il periodo di grazia sta per finire.

Tra domani, martedì 29 ottobre e mercoledi, arriverà la prima e più decisa corrente d'aria fredda dalle regioni scandinave che dovrebbe incidere sul termometro, facendo scendere le temperature di 5-6 gradi, e riportandole nella media. Il sole che questa mattina timidamente splende su Torino, lascerà spazio già a fine giornata alle nuvole con deboli piovaschi soprattutto nelle zone montane e pedemontane.

Domani e mercoledì è attesa qualche pioggia anche in pianura ma a incidere sarà il vento. Secondo gli addetti ai lavori, potrebbero infatti esserci raffiche piuttosto forti che costringeranno a tirare fuori dall'armadio sciarpe e giacche più pesanti. Il calo delle temperature si farà sentire in particolar modo verso fine settimana quando la colonnina del mercurio scenderà anche di 10 gradi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento