rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Dopo le gelate notturne, temperature in rialzo: ma è in arrivo la pioggia

Una depressione è in arrivo dalle Baleari

Dopo il calo delle temperature negli ultimi giorni, durante i quali il gelo si è fatto sentire sia in montagna che in pianura, soprattutto di notte, le temperature stanno lentamente risalendo. L'assaggio di vero inverno si sta già ridimensionando. Il promontorio anticiclonico di matrice africana è localizzato sul Mediterraneo centro-orientale e determinerà condizioni di tempo generalmente soleggiato sul Piemonte fino alla mattinata di venerdì, quando un'ondata depressionaria proveniente dalle Baleari causerà un peggioramento.

Nella giornata di oggi, prevalentemente soleggiata, il termometro inizierà a risalire e le massime, nelle ore più calde, toccheranno gli 8-9 gradi. Giovedì invece si presenteranno, soprattutto nelle ore più fredde, nebbie, foschie in pianura e qualche nuvola. Le temperature minime resteranno appena sotto lo zero, le massime caleranno di 1 o 2 gradi rispetto a oggi.

Ma è per venerdì che è attesa la pioggia. La giornata sarà grigia e le precipitazioni scenderanno moderatamente sui rilievi e nelle zone pianeggianti. Quota neve in rapido calo da 1500 a 500 metri. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le gelate notturne, temperature in rialzo: ma è in arrivo la pioggia

TorinoToday è in caricamento