rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Sole e temperature al di sopra della media: settimana santa all'insegna della primavera

Si sfioreranno i 25 gradi

Tempo stabile e soleggiato, con temperature in graduale aumento e superiori alle medie del periodo, su Torino e il Piemonte in questa settimana Santa. Ad annunciarlo l'Arpa - Agenzia regionale per la Protezione ambientale - che segnala la configurazione di blocco anticiclonico, caratterizzata da un massimo di pressione che si intensifica sull'Europa centrale. Alla vigilia di Pasqua, la primavera arriva dunque decisa sul Nord Italia e sulla nostra regione. Nelle prossime ore l'aria gelida preesistente infatti, lascerà la nostra regione, determinando un graduale aumento delle temperature.

Nella giornata di oggi, lunedì 6 aprile, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti a ridosso delle zone alpine. Zero termico in aumento fino a 2400 metri e venti deboli. Temperature massime previste in pianura attorno ai 19-20 gradi, minime tra i 6 e gli 8 gradi. 

Domani, la giornata sarà ancora soleggiata, lo zero termico salirà fino ai 2600 mt e ci sarà un rialzo ulteriore della colonnina di mercurio che nelle ore più calde, sfiorerà i 25 gradi. Minime stabili. 

Anche mercoledì 8 aprile il campo di alta pressione resta ben saldo a protezione del Nord Italia. E' prevista un'altra giornata ben soleggiata, con al limite qualche nuvola innocua lungo e a ridosso dei rilievi. Clima gradevole, temperature stazionarie con massime intorno ai 21-22 gradi in pianura. Venti deboli o inesistenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature al di sopra della media: settimana santa all'insegna della primavera

TorinoToday è in caricamento