rotate-mobile
Meteo

Allerta arancione e gialla sul Piemonte: previste precipitazioni moderate o forti

Nevicate diffuse sui settori alpini tra sabato 9 e domenica 10 marzo

Precipitazioni via via diffuse, più intense tra Alpi Marittime e Liguri, dal tardo pomeriggio di sabato 9 marzo. Secondo Arpa Piemonte, i fenomeni si manterranno moderati diffusi per tutta la mattinata di domani, con nevicate consistenti sui settori alpini settentrionali e nordoccidentali e possibili fenomeni a carattere di rovescio sul settore appenninico. La quota neve sarà mediamente sui 1.000 m, con valori localmente inferiori sul Cuneese fino alle prime ore di domani. Migliora progressivamente da domenica pomeriggio a partire dai settori meridionali. Lunedì giornata all'insegna della variabilità, con tempo più soleggiato nella giornata di martedì.

Allerta meteoidrologica e idraulica sul Piemonte

Arpa Piemonte segnala per domani allerta arancione per valanghe sulle Alpi e allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico altrove. È previsto un peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio di oggi e fino alla prima parte di domani, domenica 10 marzo, con precipitazioni moderate o forti, nevicate diffuse sui settori alpini. Picchi localmente intensi potranno interessare le zone appenniniche al confine con la Liguria. La quota neve si assesta attorno ai 1.000 m, con valori inferiori sulle zone del basso Cuneese.

La Regione Piemonte invita i cittadini a prestare particolare attenzione

Alla luce del bollettino di Arpa Piemonte, che dispone l’allerta arancione nelle zone di montagna per il rischio di grandi valanghe, la Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte sarà aperta domenica 10 marzo dalle 8 alle 24 per monitorare la situazione e disporre interventi in caso di necessità. La Regione Piemonte invita i cittadini a prestare particolare attenzione se decidono di effettuare spostamenti nelle aree di montagna.

Screenshot (14563)

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta arancione e gialla sul Piemonte: previste precipitazioni moderate o forti

TorinoToday è in caricamento