rotate-mobile
Meteo Bertolla

Previsioni meteo Piemonte: diffusa nuvolosità, piogge di tanto in tanto e poco sole all’orizzonte

Nel corso della settimana il Piemonte rimarrà sempre alla prese con correnti umidi sciroccali legate al vortice di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale. Queste trasporteranno diffusa nuvolosità e di tanto in tanto anche delle piogge. Lo sostengono gli esperti di 3bmeteo. 

Mercoledì 10 novembre sarà la giornata più piovosa con fenomeni che insisteranno per gran parte del giorno su Cuneese, Alpi occidentali e zone pedemontane tra Torino e Biella, mentre saranno intervallati da pause asciutte sul resto della regione, pur sempre in un contesto molto nuvoloso. L'afflusso di aria piuttosto mite sul Mediterraneo permetterà nevicate solo a quote alte sulle Alpi (mediamente oltre i 1500-1800 metri, in ulteriore rialzo). 

Giovedì 11 novembre ancora nuvolosità diffusa, ma con piogge perlopiù limitate ai settori sud-occidentali della regione e con tendenza ad esaurirsi nel corso del giorno. Venerdì 12 novembre infatti si attenuerà l'afflusso sciroccale e il tempo sarà più soleggiato anche in Piemonte pur con presenza di nebbie e nubi basse sulle zone pianeggianti. Il clima non sarà particolarmente freddo con valori diurni anche superiori ai 15°C. 

“La tendenza per il weekend rimane ancora abbastanza incerta, è attualmente probabile che dopo un avvio discreto domenica possano ritornare nubi e qualche pioggia”, spiega Daniele Berlusconi di 3bmeteo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Piemonte: diffusa nuvolosità, piogge di tanto in tanto e poco sole all’orizzonte

TorinoToday è in caricamento