rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Stop alla primavera anticipata, dopo mesi torna la pioggia

Ma solo per 24 ore

Per almeno 24 ore, la primavera anticipata che ormai si è fatta avanti su Torino e il Piemonte, subirà una tregua. Dopo un lungo periodo di giornate soleggiate che raramente hanno visto una nuvola e ancora meno qualche precipitazione, oggi mercoledì 6 marzo, è previsto l'arrivo di una spaccatura atlantica. Su Torino e in altre zone del Piemonte, non piove da mesi ma nel pomeriggio le nubi saranno in progressivo aumento e non si esclude qualche debole piovasco (8 millimetri di pioggia)

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, rispetto ai 18 di ieri, la minima di 4°C e lo zero termico si attesterà a 2200 m. Sono attesi inoltre, fenomeni nevosi sulle Alpi dai 1300m fino ai 1500m ma localmente anche prossimi ai 1000m.

Anche giovedì 7 marzo sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi.Ma la perturbazione non avrà lunga durata e un assorbimento dei fenomeni è già atteso nel pomeriggio con ampie schiarite in serata. A partire da venerdì 8 marzo, torna il cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Non sono previste piogge e le temperature massime saliranno nuovamente attorno ai 17-18 gradi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla primavera anticipata, dopo mesi torna la pioggia

TorinoToday è in caricamento